Corso di pasta fresca Bologna: impara a cucinare in una casa bolognese

5 cose da fare gratis tutto l’anno a Bologna
5 novembre 2017

Corso di pasta fresca Bologna: impara a cucinare in una casa bolognese

Corsi di cucina a Bologna se ne trovano a bizzeffe, originali un po’ meno. Il corso di pasta fresca Bologna è un’occasione per imparare a fare tortellini e tagliatelle in famiglia, precisamente in una casa tipica bolognese.

 

Il corso di pasta fresca a Bologna è organizzato da Irene, e si svolgerà nella cucina di casa sua non in un ristorante. La casa di Irene si trova in uno dei quartieri più caratteristici del capoluogo emiliano.  La padrona di casa adora offrire esperienze autentiche e adatta il menù delle squisite ricette bolognesi ai prodotti di stagione. Le materie prime che usa per realizzare i suoi piatti, sono fresche e acquistate da produttori locali.

 

quadrilatero bologna

Durante il corso oltre ad imparare a cucinare i piatti tipici della cucina bolognese, riceverai anche dei consigli pratici su come preparare la pasta fresca e i tortellini di Bologna.

 

Le lezioni di cucina bolognese di Irene sono pratiche, perché è estremamente convinta che “a cucinare si impari solo facendo”. Dopotutto la parte più divertente del corso di pasta fresca a Bologna sarà mettere le mani in pasta 🙂

 

Corso di pasta fresca Bologna

 

Irene inoltre, crede fortemente nella rete di produttori locali, durante il pranzo o la cena si avrà la possibilità di scoprire e degustare prodotti a km zero di stagione. Ogni pasto sarà una scusa per viaggiare attraverso l’Emilia, le ricette bolognesi, i ricordi personali della famiglia e le storie su Bologna.

 

In cosa consiste l’esperienza?

 

Il corso di cucina a Bologna di questa esperienza, consiste nella preparazione di un pasto tipico bolognese di tre portate (incluso un antipasto):

  • pasta fatta in casa o tortellini
  • un secondo
  • un dessert

 

La durata del corso è di 3 ore, è tenuto in varie lingue (Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano) a seconda della tua esigenza. Le ricette possono comprendere anche crostini e verdure scottate. Le ricette che preparerete durante il corso di cucina a Bologna verranno consumate in compagnia a pranzo o a cena, e abbinate a un buon vino locale.

Al corso di pasta fresca Bologna possono partecipare anche i bambini (quelli di età inferiore agli 8 anni partecipano gratuitamente) e i disabili (gli spazi della casa sono accessibili alle persone che si spostano con la sedia a rotelle).

Questo corso di pasta fresca a Bologna, ti permetterà di rallentare e vivere una giornata con una famiglia bolognese. Allora che aspetti? Prenota il corso di pasta fresca cliccando qui!

Scopri cosa puoi realizzare con le carni e le verdure acquistate direttamente dai produttori locali a casa di una famiglia bolognese.

Se non stai a Bologna e vuoi organizzare il tuo viaggio, puoi consultare gli altri articoli del blog.

About Martina Uras

Freelance Social Media Consultant e Blogger | Host at homefortraveller.it *Made in Sardinia-Bologna Based-World Citizen*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *