Med Store: esperti Apple dal 1982, ora anche al Centro Nova

Giardinaggio fai da te: consigli pratici per giardinieri alle prime armi
2 luglio 2017
lavorare con internet
Nomadi Digitali: viaggiare e lavorare ovunque grazie a Internet
22 ottobre 2017

Med Store: esperti Apple dal 1982, ora anche al Centro Nova

Il Gruppo marchigiano Med Store, Apple Premium Reseller, ha inaugurato la seconda sede bolognese al Centro Nova, a pochi km da Bologna. I clienti e gli appassionati troveranno i migliori marchi della musica, dei video, dei droni e tante novità tecnologiche.

 

 

Il Med Store Nova offre servizi su misura e soluzioni innovative sia al settore pubblico che al privato. Nasce dal genio imprenditoriale di Sandro Parcaroli, tra i primi a portare i prodotti Apple in Italia. I suoi store sono progettati come delle boutique dell’informatica con un ampio assortimento di prodotti delle migliori marche.

 

 

 

Sono sempre stata a contatto con il mondo del retail fin da piccola, i miei avevano un’attività commerciale ed io riuscivo a provare in anteprima rispetto ai miei compagni di scuola tutte le novità hi-tech del momento. Ho assistito al passaggio dal piccolo negozio al centro commerciale e posso affermare che il settore oggi è totalmente cambiato: le aspettative dei clienti sono sempre in evoluzione. Il punto focale per un’azienda moderna è creare una relazione significativa col cliente attraverso esperienze personalizzate e un approccio tailor made. All’interno del Med Store Nova ho trovato questo approccio.

 

 

Il team è professionale e preparato, esperti conoscitori dei prodotti che vendono, non solo Apple, ma anche dei migliori accessori di alta tecnologia. Di primo acchito mi ha colpito la vasta offerta degli articoli, soprattutto di ultima generazione, che spaziano dal mondo del fitness a quello della fotografia, dalla musica alla telefonia.

 

 

 

 

 

Nello Store è possibile accedere a diversi corsi di informatica gratuiti e a pagamento.

Sono numerosi i servizi che offre l’azienda marchigiana, dall’ Assistenza Autorizzata Apple , alle estensioni di garanzia, alla protezione da danni accidentali e altro ancora. Ne sono rimasta davvero colpita.

 

Lo store si trova in un’ottima posizione, ideale per tutti quegli appassionati di tecnologia Apple che abitano in provincia e che per mancanza di tempo hanno difficoltà ad arrivare fino in centro, per gli acquisti o per l’assistenza tecnica ufficiale. Il punto vendita, progettato come luogo esperienziale e non solo d’acquisto, è caratterizzato da uno stile elegante, minimal e luminoso. Il bianco è il colore predominante.

 

Al Med Store lo spazio si fonde con strumenti digitali di altissima qualità. Mi ha colpita molto la sezione con i prodotti per la domotica, cioè l’applicazione dell’elettronica e dell’informatica alla gestione dell’abitazione. In pratica significa che con certi strumenti è possibile gestire tutta l’abitazione a distanza attraverso l’uso del telefonino o del tablet. Recentemente di domotica, ne abbiamo parlato anche durate un workshop di Local Pal (l’associazione culturale di promozione sociale creata con altri host) come una soluzione, non più futuristica, per gestire appartamenti anche a distanza, senza doversi spostare da casa, risparmiando tempo, fatica e denaro.

 

 

 

Al Med Store ho trovato l’ HomeKit Apple, posso descriverlo come un “contenitore” che raggruppa al suo interno i prodotti di diversi brand. Un protocollo Apple che crea un’esperienza innovativa, attraverso un’app dedicata infatti, si possono impostare le indicazioni desiderate: accensione della luce poco prima di entrare a casa, regolazione del riscaldamento e tanto altro. Proprio come la foto dell’app qui sotto.

La cosa più importante è che ogni elemento di questo pacchetto si può facilmente montare in maniera autonoma, senza necessariamente l’intervento di un tecnico.

 

 

 

 

Post in collaborazione con Med Store.

Photo Credit Alberto Corticelli

Buzzoole

About Martina Uras

Freelance Social Media Consultant e Blogger | Host at homefortraveller.it *Made in Sardinia-Bologna Based-World Citizen*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *