Wifi gratuito all’ aeroporto G. Marconi di Bologna

Polpette e Crescentine: cucina emiliano romagnola a Bologna
23 aprile 2013
Il tour delle torri: invasioni digitali
18 maggio 2013

Wifi gratuito all’ aeroporto G. Marconi di Bologna

aeroporto marconi

Oggi da un tweet letto al volo ho scoperto che all’aeroporto G. Marconi di Bologna il wifi gratuito è già operativo da diverso tempo, dunque è possibile navigare gratis e senza fili 😀 .Quando si viaggia, uno dei servizi che fa maggiormente piacere trovare nei luoghi pubblici è il wifi gratuito. Devo essere sincera, parto spesso dall’aeroporto Marconi (BLQ), ho sempre cercato di collegarmi alle linee wireless ma non ho mai avuto successo. Alla fine non mi restava che ripiegare sulla classica chiavetta con mio sommo dispiacere.

Recentemente, parlando con degli amici, riflettevo su Bologna e mi chiedevo come fosse possibile, in una tra le città italiane più avanzate digitalmente, non avere il wifi in aeroporto. Senza connessione internet mi sento come un pesce fuor d’acqua, per questa ragione prima di mettermi in viaggio, leggo e cerco accuratamente i luoghi che mi permetteranno di navigare con il mio fedele ipad. Poi diciamocela tutta, il wifi gratuito a Bologna è presente in molti luoghi, non poteva mancare in aeroporto….

Come accedere al servizio:

Mi hanno spiegato che per accedere al wifi in aeroporto bisogna scegliere la rete ‘Marconi’ e seguire le istruzioni. Chiederanno di mandare un sms per la registrazione, dopo questo passaggio sarà tutto free 24 ore su 24 :D.
Buona navigazione!

Photo Credit: Luigi Barbieri

About Martina Uras

Freelance Social Media Consultant| Blogger| Traveller| Photographer | Entrepreneur at homefortraveller.it *Made in Sardinia-Bologna Based-World Citizen*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *