Pranzo o cena clandestina a Bologna, scegli tu!

Panone di Natale, il panettone bolognese
6 gennaio 2016
Trekking nel Sulcis tra fenicotteri rosa, profumo di ginepro e nuraghi
28 febbraio 2016

Pranzo o cena clandestina a Bologna, scegli tu!

Hai voglia di fare un’esperienza insolita, lontana dalla tua routine? Puoi provare un pranzo o una cena clandestina a Bologna. Ci sono due modi, ora ti spiego come fare.

Il concetto del pranzo o della cena clandestina ha un’origine anglosassone, ma ormai è rodato nelle maggiori capitali europee, anche in Italia. Il fenomeno si sta diffondendo tra gli appassionati di cucina, che vedono questo tipo di evento come “un momento di creazione e condivisione”.

Pranzo-o-cena-clandestina-a-Bologna

 

In genere gli eventi sono studiati per dieci o venti sconosciuti che si incontrano in una graziosa location. Il pranzo o la cena clandestina sono molto gettonati tra i single, anzi la domanda di nuovi posti in cui organizzare cene private per un numero ristretto di persone è in crescita.

Per partecipare al pranzo o alla cena clandestina ci sono due modi, organizzarla direttamente a casa tua oppure partecipare come invitato.

 corso di cucina per single Bologna

Per programmare il tuo evento puoi usare la piattaforma Vizeat. A Bologna si contano già diversi iscritti, uniscono l’utile al dilettevole, organizzano un evento culinario, lo inseriscono in calendario, fissano un prezzo e un menù da proporre ai propri ospiti. In questo modo guadagnano sfruttando la passione per la cucina e il desiderio di consumare un pasto in compagnia, stringendo nuove amicizie e magari conoscendo anche nuove culture.

Il secondo modo è quello di partecipare ad eventi organizzati da strutture che esistono già da tempo sul mercato come i ragazzi del kitchendate.

– Il menu? Segreto

– Gli ospiti? Una sorpresa.

Allora che aspetti? Cambia le tue abitudini e scopri questa nuova tendenza!

About Martina Uras

Freelance Social Media Consultant| Blogger| Traveller| Photographer | Entrepreneur at homefortraveller.it *Made in Sardinia-Bologna Based-World Citizen*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *