Plasmare, modellare, creare nell’antico borgo di Tratalias
8 gennaio 2011
In fundo è Sulcis
26 gennaio 2011

Il mare in città, a Bologna

Provo un pò d’ invidia quando i miei amici che stanno in Sardegna mi dicono di essere stati al mare dopo una giornata di lavoro 🙁 . Possibile che a Bologna ci sia tutto tranne il mare??? A un certo punto mi sono detta, vediamo un pò se è vero il detto: chi cerca trova…

Ho inserito su Google le due paroline: MARE BOLOGNA e alla fine ci sono riuscita!!! Ho trovato IL MARE A BOLOGNA!!! 🙂

Il Mare Termale di Bologna è un circuito innovativo che vanta 4 centri dislocati in varie zone della città con area termale, palestra fitness, inalazioni, fisioterapia, specialistica e solarium. All’ interno dello stesso circuito, si trova il  complesso termale Villaggio della Salute Più di Castel San Pietro.

La scoperta mi ha incuriosita e come al solito non mi sono fatta scappare l’occasione per fare una capatina nel centro più vicino a casa, 🙂 quello delle Terme Felsinee.

All’interno ci sono tante cose da fare e diverse piscine, ma quella che ha stuzzicato il mio interesse è la vasca dedicata alla Crenoterapia, acqua termale dinamizzata a 36-38°C ideale per  il rilassamento. Vi assicuro che basta un quarto d’ora d’immersione per uscirne rigenerati e pronti per affrontare una serata movimentata con gli amici 🙂 .

Le acque termali di Bologna, popolari già ai tempi dell’imperatore Augusto, sono di 2 tipi, una solfato calcica e l’altra sulfurea, vengono estratte fino ad una profondità di 230/260 m. Grazie alla loro composizione ricca di principi attivi che ampliano notevolmente gli effetti terapeutici, sono adatte sia agli adulti che ai bambini. Le particolari proprietà di queste acque fanno sì che i centri termali del Mare della Salute siano considerati Salus per Aquam (SPA).

 Il Mare Termale è un luogo di pace, dove è possibile ritrovare il benessere totale anche dopo una giornata lavorativa molto intensa. Un benessere che è salute, bellezza ed equilibrio interiore. Le Terme di Bologna offrono ai loro ospiti, percorsi termali classici, percorsi benessere, corsi di vario genere, trattamenti curativi ed estetici. Come ho detto in precedenza, possono essere frequentate da tutti, bambini, adulti, future mamme e anziani, secondo orari e aperture già definiti per l’anno in corso. Le tariffe variano a seconda dell’ abbonamento prescelto o singole entrate, dunque potete scegliere la forma a voi più congeniale in base alle vostre esigenze.

Per info consultare il sito: www.maretermalebolognese.it

Foto: Martina Uras e www.maretermalebolognese.it

About Martina Uras

Freelance Social Media Consultant| Blogger| Traveller| Photographer | Entrepreneur at homefortraveller.it *Made in Sardinia-Bologna Based-World Citizen*

2 Comments

  1. Siamo contenti che ti sia trovata bene, torna a trovarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *