App viaggi: visitare Bologna e il Sulcis Sardegna

A lezione di Shodo dal Maestro Norio Nagayama
12 novembre 2015
Alla scoperta della grotta Is Zuddas
14 dicembre 2015

App viaggi: visitare Bologna e il Sulcis Sardegna

C’era una volta la guida di viaggio, era pesante, fatta di carta e le informazioni non erano mai aggiornate.

Oggi ci sono le app di viaggi.

Spesso durante i miei itinerari mi è capitato di cercare dei ristoranti, trovare alcune belle recensioni, curiosità e foto invitanti, poi recandomi all’ indirizzo suggerito, al posto del locale, ci trovavo il cartello con la dicitura “for sale”.

 

Per fortuna la tecnologia aiuta e si trasforma in app di viaggi, così la guida diventa più leggera, facilmente consultabile, con  informazioni immediate e aggiornate. Le app sono tante, alcune complete altre meno, si trovano dei buoni e utili consigli su cosa vedere e fare nei diversi angoli del globo.

App-di-viaggio-Bologna-e-Sardegna

Anche Bologna e il Sulcis hanno le proprie app, qui ti elenco quelle che secondo me vale la pena scaricare. Tutte rigorosamente gratuite.

 

1. Visit Sulcis

App viaggi Sulcis Sardegna

Visit Sulcis è la prima app di viaggio dedicata al sud ovest della Sardegna, le notifiche su promozioni ed eventi arrivano in tempo reale, è disponibile in pochi semplici click. E’ ricca di informazioni di vario genere: cultura, natura, sport ma anche informazioni sui prodotti tipici dell’enogastronomia locale, luoghi in cui mangiare, alloggiare e svagarsi. Disponibile per IOS e Android.

 

2. iPerbole

App viaggi Bologna

 

App del Comune di Bologna dedicata alle notizie della città, ai servizi, agli eventi e tanti appuntamenti interessanti. Disponibile per IOS.

 

 

3. VeloBÒ

 App bici bologna

È un’ app dedicata alle piste ciclabili dell’area urbana di Bologna e alle postazioni per il noleggio delle bici pubbliche. Studiata solo per dispositivi Android.

 

 

4. BolognAccoglie

App viaggio Bologna

 

È l’app che “accoglie”, una guida per scoprire Bologna e la sua gente. Troverai i monumenti più popolari, delle informazioni sulla storia della città e le botteghe storiche. Visiterai la città attraverso racconti ed eventi dedicati alle abilità artigianali. Disponibile per IOS e Android.

 

 

5. AccessiBol

app disabili bologna

 

È l’app di viaggio realizzata e studiata per le persone disabili, Accessibol aiuta a individuare i locali senza barriere architettoniche. Disponibile per Android.

 

 

Se stai pianificando un viaggio a Bologna e nel sud ovest della Sardegna, scarica le app! Rendi il tuo soggiorno più esperienziale possibile. Ti lascio un link dove puoi trovare una lista completa di app su Bologna

Buon divertimento!

About Martina Uras

Freelance Social Media Consultant| Blogger| Traveller| Photographer | Entrepreneur at homefortraveller.it *Made in Sardinia-Bologna Based-World Citizen*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *